Presentazione Nuovi corsi all’Istituto Comprensivo “Betti”

Questa settimana, in una conferenza in presenza, la Direzione delle Scuole Paritarie Loviss, ha presentato tutta la propria esperienza ed offerta formativa ai docenti ed agli studenti dell’ISC “Betti” di Fermo

L’ Inge. Salvatore Iorio ha presentato tutti i programmi offerti dalle Scuole Loviss, ed in particolare il Vicepreside, Prof. Alessio Monaldi, ha minuziosamente descritto i due ultimi ed innovativi corsi di studio che partiranno già dal prossimo settembre nelle Scuole Loviss: Diploma di Tecnico Meccanica, Meccatronica ed Energia Ambiente ed il Liceo del Made in Italy.

Il corso di Diploma in meccanica e meccatronica che avrà una durata di 4+2 anni di studio, si prefigge di formare un iperspecializzato tecnico che sarà in grado di progettare e lavorare con la meccatronica avanzata e con la robotica industriale.

Il corso, grazie anche all’appoggio dei laboratori dell’ITS Accademy, prevede la frequenza, già dal primo anno, ad un percorso integrato di attività laboratoriali svolte da ingegneri che affiancheranno i docenti della scuola.

Il Liceo del made in Italy ha come obiettivo la preparazione di personale specializzato nella conoscenza e nell’origine delle caratteristiche delle eccellenze italiane.

Gli studenti si formeranno sulla creatività e l’imprenditorialità che caratterizzano il Made in Italy. Il tutto senza tralasciare e trascurare la classica preparazione tipica di un tradizionale liceo che punta, oltre alla conoscenza della matematica e fisica, anche alla competenza del diritto e dell’economia.

Con la presentazione di questi più aggiornati programmi scolastici che rientrano nell’ambiente della tecnologia e dello sviluppo, la Scuola Loviss si dimostra al passo con i tempi che, nel mondo attuale, si muovono velocemente in direzione delle nuove prospettive di lavoro incentrate sulle innovazioni tecnologiche per lo sviluppo di ogni settore economico.

L’interesse suscitato per questa nuova offerta formativa è stato decisamente coinvolgente.