C’è ancora domani

La Dirigenza ed il corpo docente delle Scuole Paritarie Loviss, sempre attente ai problemi di attualità ma soprattutto sensibili alle problematiche relative all’elevato numero dei femminicidi a livello italiano, ha ritenuto opportuno aderire all’iniziativa “C’è ancora domani”.

Gli iscritti dei plessi scolastici di Fermo e San Benedetto del Tronto, sono stati accompagnati al cinema dai loro docenti ed hanno partecipato alla visione del meraviglioso ed attuale film che nella sua parte femminile è interpretato magistralmente da Paola Cortellesi.

La visione del film “C’è ancora domani” è stata ritenuta come un’ottima opportunità di dibattito in classe per capire l’importanza dell’emancipazione femminile e la parità dei sessi ed aprire un sano confronto sull’argomento tra alunni e docenti.

Grazie alla “visione” di questa storia oltremodo reale e quanto mai attuale, la Scuola Loviss intende mandare un mirato e forte messaggio educativo alle nuove generazioni bisognose di conoscere e capire sempre più le delicate realtà della vita “a due” che si relazionano all’interno e fuori della famiglia.